LA COMUNICAZIONE DEGLI EVENTI TRA NUOVI BISOGNI E FORMAT INNOVATIVI

La realtà odierna è sinonimo di “overload informativo”. Un mondo sovraccarico di informazioni, parole, messaggi promozionali e comunicazioni più o meno persuasive. Come raggiungere quindi il proprio pubblico target con un messaggio che funzioni? Come sviluppare un piano di comunicazione efficace in un settore complesso come quello degli eventi, dei congressi associativi e dei suoi stakeholders?

CONTENUTI

  • Come individuare una strategia di comunicazione di un evento residenziale valorizzando le 3 fasi (pre, durante e post) e come cambia il paradigma per la promozione di un evento virtuale;
  • Il ruolo di una strategia omnicomprensiva e il valore della multicanalità per massimizzare la trasmissione del messaggio chiave al pubblico target senza dimenticare il completo set di stakeholders;
  • Come individuare il concept e l’obiettivo chiave per una buona promozione degli eventi residenziali e virtuali attraverso un esercizio pratico;
  • Perché aiutarsi con un sistema di checklist può generare successo nell’individuazione di una strategia mirata per il cliente di oggi.

DESTINATARI

AMBITO – Project Leader che operano all’interno di agenzie di organizzazione congressi ed eventi

LIVELLO – intermedio

RELATORE

Giulia Ineke Sarri

Creative Strategist – AIM Communication (AIM Group International)

Dopo aver toccato con mano per la prima volta il mondo degli eventi e dei congressi a 18 anni lavorando come hostess, Giulia si laurea nel 2015 con una tesi sull’approccio alla sostenibilità della meeting industry tedesca, per poi lavorare presso una piccola agenzia di eventi corporate e matrimoni VIP. Nel 2016 comincia la sua esperienza in AIM Group International supportando i team di marketing&sales e diventando poi parte integrante del team responsabile dell’attività di comunicazione del gruppo AIM. Dal 2020 Giulia è salita a bordo della neonata società AIM Communication come Creative Strategist con l’obiettivo di sviluppare le strategie di nuovi progetti di comunicazione digitale per clienti associativi, aziende farmaceutiche e aziende corporate.

Vincitrice del premio PCMA 20InTheirTwenties Class 2019 e del IAPCO Hero Award nel 2020.

Ultime modifiche: martedì, 28 settembre 2021, 09:34